Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 202 - anno 8 - 20.9.2005

Agli iscritti sono state consegnate le locandine
Le iniziative speciali collegate alla manifestazione
Le esperienze dei Clienti
Analisi di CS che rileva, sui vari settori in cui operano i Contact Center, quali sono le aree di miglioramento dei servizi e raccoglie suggerimenti dai clienti per conoscere la qualità percepita.
Le Olimpiadi dei Collaboratori
Premiazione dei migliori operatori che hanno partecipato e superato gli esami di certificazione ConCert® CCP® - Certified CustomerCare Professional
Responsabilità Sociale di Impresa
Primo studio sulla Responsabilità Sociale dell’Impresa CSR nei Contact Center in Italia con evidenza delle pratiche migliori.

CMMC visita Atesia
Atesia nasce nel 1989 da una joint venture tra Telecom Italia e AT&T e nel 2004 l’80,1% di Atesia viene acquisito dal Gruppo Cos. Atesia è, all’interno del Gruppo COS, uno dei centri operativi più importanti (1.600 postazioni, 4.500 risorse e 55 milioni di contatti/anno).
L’evoluzione e la trasformazione dei servizi con la focalizzazione verso servizi di Business Process Outsourcing ha richiesto una nuova organizzazione, più capillare ed efficiente per svolgere le proprie attività anche su servizi di nicchia. Tra i clienti il più significativo é TIM, per cui Atesia gestisce molteplici esigenze, in logica end to end. -- Approfondire

--- Oracle acquista Siebel
Oracle Corporation dichiara di voler acquistare Siebel Systems, Inc per $10,66 per azione: in tal modo diventerebbe leader nel mercato CRM.

ONei vostri Call Center
Giovedì 29 settembre 2005 a Milano si svolge il Seminario dedicato all'
ambiente e al clima come contributi per migliorare produttività e qualità del servizio.
Vengono anche presentati i risultati di una recente indagine svolta dalla ASL di Milano sui vostri Call Center.
Programma e iscrizioni

Nuovi elenchi e ... DM
Solo 660.000 utenti di telefonini hanno risposto all'informativa e solo 132.000 hanno concesso la pubblicazione del loro numero (soprattutto medici, avvocati e consulenti). Complessivamente hanno risposto all'informativa 5 milioni di utenti e di questi il 5% non vuole comparire sul nuovo elenco.
A tal punto é evidente il condizionamento sul comparto del Direct Marketing che va molto ripensato, con il Teleselling. Leggere

Seminario "Comic Call Power"