Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 200 - anno 8 - 1.09.2005
Eccoci giunti al n.ro 200 del"To be on-line", la e-newsletter di CMMC dal 1998 riconosciuta come particolare fonte di informazione professionale.
Festeggiamo con i Contact Center e ringraziamo le Società che hanno supportato l'iniziativa.
Memo per gli iscritti di CMMC
Nel seguito alcune informazioni utili e recenti che potete non avere ancora consultato:

Calcolo staffing
Per conoscere il numero degli operatori da impiegare
, dati il volume di chiamate in ingresso e i parametri di servizio. Leggere.

Descrizioni attività Operatori
Job description di un Operatore "tipo" di Customer Service da confrontare con le caratteristiche dei propri collaboratori. Leggere.
Come motivare gli addetti
Vengono presentate le strategie di incentivazione del personale e le iniziative di Reward e Recognition in uso nei Call Center. Leggere
Self-service e soddisfazione
I sistemi di self-service sono un metodo comune di interazione con le organizzazioni e sono fattore critico della customer satisfaction. Leggere.

SEMINARIO - Venerdì 9 settembre 2005
TELEMARKETING OGGI

Programma e iscrizioni

Riunioni Delegazioni CMMC
--- a Genova, giovedì 1 settembre
presso Sviluppo Italia Liguria Via Greto di Cornegliano 6R - inizio lavori ore 9,30

--- a Bari, giovedì 8 settembre
presso presso Acquedotto Pugliese in Via Cognetti, 36 - inizio lavori ore 14,30

Info: tel 0272021195 - e-mail:info@club-cmmc.it
Gare di appalto . . . on-line
La scelta delle aste al ribasso evidenziano nel successivo monitoraggio dei servizi forti criticità nella effettiva partecipazione di fornitori qualificati, nelle condizioni contrattuali implementate e soprattutto nella qualità finale del servizio...... Leggere per gli iscritti.

--- Ricerca: Responsabilità Sociale nei Contact Center.
L’obiettivo della ricerca è quello di dare un quadro di sintesi delle iniziative intraprese dai call e contact center italiani in ambito di politiche di buone pratiche di responsabilità sociale. Gli elaborati della ricerca saranno messi a disposizione degli iscritti al Club CMMC con l’intento di arricchire le conoscenze e promuovere la diffusione della CSR nel nostro settore in occasione della Giornata Nazionale.
Consultare e compilare questionario

Circa la Privacy, ora legge 196
Abbiamo ricevuto sollecitazioni sul tema. Sin dagli inizi del 2001 CMMC si é occupato del Decreto Legge 467 sulla privacy e implicazioni per i Contact Center. Avevamo anche iniziato a produrre una prima proposta di codice deotologico:pdf Documento. Da luglio 2004 é disponibile un testo del Codice Deontologico sulla protezione dei dati personali: per gli iscritti il documento.pdf A ottobre 2004 l'argomento era stato ripreso nel corso del Convegno della Giornata Nazionale.
  Agende solidali 2006: leggere pdf