Memo per gli iscritti di CMMC
Nel seguito alcune informazioni utili e recenti che
potete non avere ancora consultato:
Calcolo
staffing
Per conoscere il numero degli operatori
da impiegare,
dati il volume di chiamate in ingresso e i parametri di servizio.
Leggere.
Descrizioni
attività Operatori
Job
description di un Operatore "tipo" di Customer Service da
confrontare con le caratteristiche dei propri collaboratori. Leggere.
Come
motivare gli addetti
Vengono presentate
le strategie di incentivazione del personale e le iniziative di Reward
e Recognition in uso nei Call Center. Leggere
Self-service
e soddisfazione
I sistemi di self-service
sono un metodo comune di interazione con le organizzazioni e sono
fattore critico della customer satisfaction. Leggere. |
Riunioni
Delegazioni CMMC
-
a Genova, giovedì 1 settembre
presso Sviluppo Italia Liguria Via Greto di Cornegliano 6R - inizio lavori
ore 9,30
-
a Bari, giovedì 8 settembre
presso presso Acquedotto Pugliese in Via Cognetti, 36 - inizio lavori ore
14,30
Info:
tel 0272021195 - e-mail:info@club-cmmc.it
|
Gare
di appalto . . . on-line
La
scelta delle aste al ribasso evidenziano nel successivo monitoraggio dei
servizi forti criticità nella effettiva partecipazione di fornitori
qualificati, nelle condizioni contrattuali implementate e soprattutto nella
qualità finale del servizio......
Leggere
per gli iscritti.
Ricerca:
Responsabilità Sociale nei Contact Center.
L’obiettivo
della ricerca è quello di dare un quadro di sintesi delle iniziative
intraprese dai call e contact center italiani in ambito di politiche di
buone pratiche di responsabilità sociale. Gli elaborati della ricerca
saranno messi a disposizione degli iscritti al Club CMMC con l’intento
di arricchire le conoscenze e promuovere la diffusione della CSR nel nostro
settore in occasione della Giornata Nazionale.
Consultare
e compilare questionario
Circa
la Privacy, ora legge 196
Abbiamo
ricevuto sollecitazioni sul tema. Sin dagli inizi del 2001 CMMC si é
occupato del Decreto Legge 467 sulla privacy e implicazioni per i Contact
Center. Avevamo anche iniziato a produrre una prima proposta di codice deotologico:
Documento.
Da luglio 2004 é disponibile un testo del Codice Deontologico sulla
protezione dei dati personali:
per gli iscritti il documento.
A ottobre 2004 l'argomento era stato ripreso nel corso del Convegno
della Giornata Nazionale.
Agende
solidali 2006:
leggere
![pdf](http://www.club-cmmc.it/images/pdf.gif) |