Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 196 - anno 8 - 20.7.2005
Il Perfomance Management certifica la propensione alla qualità.
Il Performance Management prevede attività continuative di analisi e reporting condotte in modo trasversale all'organizzazione; si basa su un processo collaborativo e produce raccomandazioni preziose per le unità di business. Esso coinvolge il Contact Center, le funzioni i cui processi sono attestati sul Contact Center, i Sistemi informativi e le Direzioni del Personale. Il grado di presenza del Performance Management e l'effettivo allineamento tra indicatori di performance e gli obiettivi di "business" sono elementi primari per valutare il Modello dei Servizi di Contact Center. Che non può essere focalizzato esclusivamente sull’abbattimento dei costi
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CMMC visita BMW
CMMC ha visitato i Contact Center di BMW Italia e BMW Financial Services presso la sede direzionale di San Donato Milanese. Le attività di Customer Care ed il Servizio Cortesia di BMW Italia sono esternalizzate ad Intouch ed EuropAssistance, mentre sono gestite presso il 2° livello interno di BMW le richieste di informazioni ed i casi più complessi. Anche le attività di Customer Care per i Servizi di BMW Financial Services sono gestite e strutturate su due livelli. Con una visione a 360° del cliente in BMW si sta ora realizzando il progetto Customer Interaction Center. -- Approfondire


I precursori di ConCert®
Mi.Bi. Servizi Integrati é stata tra le prime ad iscrivere i suoi operatori di Telemarketing agli esami. Nel seguito sono riportati i commenti dell'AD Marcello Boriello. Leggere
Cuffie e database
Altesys presenta la famiglia
di cuffie telefoniche senza fili Wireless Pro . Inoltre per dare più produttività alle campagne di telemarketing
Sysman propone un sistema di normalizzazione che effettua attività di deduplica in grado di eliminare sospetti doppioni. Leggere.
--- Vivere nei Call Center
Vengono presentati i primi risultati di una indagine, ora in corso, svolta dalla ASL di Milano e coordinata dal Dott. Giancarlo Cattaneo. Questi risultati si riferiscono ad un campione di 695 operatori di call center impiegati presso le strutture in-house di 10 Aziende. Leggere

Venerdì 9 settembre 2005 Milano
TELEMARKETING OGGI
un servizio proattivo e professionale

Si segnala la testimonianza di DES sul
KNOWLEDGE MANAGEMENT. Un approccio qualitativo alla gestione delle interazioni con la soluzione Autonomy presentata attraverso una applicazione per il Teleselling.

Indicatori di qualità nelle TLC
Dall' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nuova direttiva sulla qualità e carte dei servizi di comunicazione mobile e personale offerti su reti cellulari, con l’obiettivo di garantire una maggiore trasparenza sulla effettiva qualità di alcuni servizi.
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