Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 195 - anno 8 - 10.7.2005
”Un servizio si migliora solo con l’ascolto del Cliente ed il Cliente si fa tanto più ascoltare quanto più é in grado di trasferire la sua esperienza al Call Center” (M.M.)
Mercoledì 20 luglio: incontro CMMC a Milano.
La Giornata Nazionale (6 ottobre e 18 ottobre 2005) sarà l'argomento principale dell'incontro. Si discuterà di nuove iniziative: "I Call Center e le esperienze dei Clienti", "Le Olimpiadi dei Collaboratori", "La Responsabilità Sociale di Impresa" e "Servizi di Call Center e Qualità". Confermata per la Giornata Nazionale la presenza della Federazione Europea ECCCO.
Leggere programma incontro.
Effetturare la prenotazione
I precursori di ConCert®
Questo spazio é dedicato alle Società che hanno deciso di iscrivere i loro operatori agli esami. Nel seguito sono riportati alcuni commenti raccolti da FASTWEB. Leggere

Per preparare l'esame
Sono usciti i due volumi che riassumono il "saper fare" del Customer Care e del Telemarketing. Per ordinarli inviare e-mail

Certificazione Esaminatori
AICA e CMMC hanno indetto il secondo
Bando per la Certificazione degli Esaminatori ConCert CCE ® - Certified ContactCenter Examiner, che si terrà Martedì 19 Luglio in AICA a Milano in P.le R.Morandi 2.
Leggere

Performance Management
47 Persone in rappresentanza di 24 Società hanno partecipato al seminario che si é svolto a Roma (5 luglio) e a Milano (7 luglio) e durante il quale sono stati presentati i case study di Poste Italiane e Willis.
Leggere
Workshop MANPOWER
Il workshop "Professionalità e flessibilità nei Call Center in House" organizzato da Manpower sarà svolto giovedì 22 setttembre a Milano.
Lo staff é giusto?
Come anticipato, da oggi tutti gli iscritti a CMMC hanno a disposizione uno strumento di rapido controllo per conoscere in modo scientifico (in base alle formule di Erlang) il numero degli operatori da impiegare
nel Call Center
. Si tratta del primo software in italiano che consente di calcolare il numero necessario di operatori, dati il volume di chiamate in ingresso e i parametri di servizio. E' anche uno strumento che permette ai Manager di documentare eventuali situazioni di sottodimensionamento.
Leggere.
--- Convention Datacontact
Oltre un centinaio di invitati ha partecipato alla convention di Datacontact a Matera. Leggere.

Mobili per Call Center
Viene segnalata la disponibilità di postazioni nuove localizzate nei pressi di Padova. Chi é interessato all'acquisto prenda contatti.