Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 194 - anno 8 - 1.07.2005
MILANO, lunedì 27 giugno. Si é svolto il seminario "Telemarketing oggi, come avere un servizio proattivo, efficace e professionale". Vi hanno partecipato 33 responsabili. (vedere foto).

"Discutiamo della situazione dei lavoratori dei call center, escogitiamo nuovi strumenti di formazione, ma in questo momento di crisi non facciamo i difficili”, Antonio Saitta, presidente Provincia di Torino (LaRepubblica 28 giugno).

Associazione Outsourcer
E' stata indetta l’assemblea generale di AICCO per il 5 luglio 2005 a Roma presso l’hotel Artemide in Via Nazionale.

--- Calcolo staffing
CMMC rende disponibile uno strumento per conoscere in modo scientifico (formule di Erlang) il numero degli operatori da impiegare nel Call Center
. Si tratta del primo software in italiano che consente di calcolare il numero di operatori necessario, dati il volume di chiamate in ingresso e i parametri di servizio.
Leggere.
Prossimamente saranno pubblicati
i casi studio di Bmw, Atesia e Poste Italiane
Riunioni Delegazioni CMMC
A Roma il 21 giugno e a Torino il 23 giugno si sono riunite le Delegazioni.
La riunione della Delegazione di Milano si terrà
mercoledì 20 luglio ore 9,30 presso TIM. PRENOTAZIONE
In base alle considerazioni raccolte verranno definite alcune azioni innovative da attuare nella Giornata Nazionale del CRM dei Call Center 2005 (6 ottobre).

---  Appuntamenti CMMC
Seminario Il Perfomarmance Management
- ROMA, martedì 5 luglio 2005
- MILANO, giovedì 7 luglio 2005

Consultare programma seminario
Avviso: il Corso di Diploma "Il ruolo del Supervisore" partirà a settembre
Da Genesys Business Consulting
Come ottimizzare la gestione del Personale e migliorare la qualità del servizio di Customer Service con gli stessi operatori. Leggere.