FASTWEB
(Operatore Telecomunicazioni), SSB
(Società per i Servizi Bancari), INVA
(Informatica Valle d’Aosta) e FILO
DIRETTO (Servizi Assistenza).
Queste sono le prime società che hanno iscritto alcuni loro Operatori
di Customer Care agli esami di certificazione ConCert che si svolgeranno
il 9 giugno 2005 presso Università Cattolica di Milano- Formazione
Permanente. Analoghe iniziative sono programmate per addetti di Telemarketing. Per informazioni telefonare a 02.72345701 oppure a 02.72021195. |
Riunione
UNI per Call Center
17 maggio. Il Gruppo di lavoro GL12 é stato costituito e ha deciso di procedere alla scrittura di una norma italiana seguendo l'indice articolato proposto da AICCO e CMMC. Dedicato ai Professori Alcuni Professori si sono dedicati a disegnare strategie per il nostro settore, altri hanno promosso iniziative specifiche nei loro ambiti di competenza. Per iniziare a dare più visibilità a queste iniziative CMMC ha incontrato il Prof. Carlo Galimberti Università Cattolica Milano. Legge 30/03 modelli e strategie Manpower ha di recente presentato un documento di sintesi delle informazioni diffuse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da altre fonti di stampa. E' utile per confrontare gli strumenti di flessibilità previsti dalla legge con i contratti in essere. Leggere Meeting ECCCO a Lisbona L'Associazione portoghese APCC lo organizza per venerdì 24 giugno. Mario Massone non sarà presente, ma per informazioni. Abbiamo fatto notizia (positiva) In riferimento al nostro Meeting Nazionale del 6 maggio, ripreso dal Corriere delle Sera.
|
IFM Infomaster lancia LightHouse
Grazie ad una nuova tecnologia italiana sviluppata da IFM Infomaster con chip, schede e software i Contact Center possono gestire tutti i contatti multimediali. Il progetto denominato LightHouse é nato dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Biofisica ed Elettronica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. CMMC ha incontrato Emilio Barlocco.
Rapporto
OCSE 2005 Leggere la sintesi del rapporto in italiano. |
|