Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 191 - anno 8 - 1.06.2005
FASTWEB (Operatore Telecomunicazioni), SSB (Società per i Servizi Bancari), INVA (Informatica Valle d’Aosta) e FILO DIRETTO (Servizi Assistenza). Queste sono le prime società che hanno iscritto alcuni loro Operatori di Customer Care agli esami di certificazione ConCert che si svolgeranno il 9 giugno 2005 presso Università Cattolica di Milano- Formazione Permanente.
Analoghe iniziative sono programmate per addetti di Telemarketing.
Per informazioni telefonare a 02.72345701 oppure a 02.72021195.
Riunione UNI per Call Center
17 maggio. Il Gruppo di lavoro GL12 é stato costituito e ha deciso di procedere alla scrittura di una norma italiana seguendo l'indice articolato proposto da AICCO e CMMC.

regolamento Dedicato ai Professori
Alcuni Professori si sono dedicati a disegnare strategie per il nostro settore, altri hanno promosso iniziative specifiche nei loro ambiti di competenza. Per iniziare a dare più visibilità a queste iniziative CMMC ha incontrato il Prof. Carlo Galimberti Università Cattolica Milano.

Legge 30/03 modelli e strategie
Manpower ha di recente presentato un documento di sintesi delle informazioni diffuse dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da altre fonti di stampa. E' utile per confrontare gli strumenti di flessibilità previsti dalla legge con i contratti in essere. Leggere

Meeting ECCCO a Lisbona
L'Associazione portoghese APCC lo organizza per venerdì 24 giugno. Mario Massone non sarà presente, ma per informazioni.
--- Abbiamo fatto notizia (positiva)
In riferimento al nostro Meeting Nazionale del 6 maggio, ripreso dal Corriere delle Sera.
-- IFM Infomaster lancia LightHouse
Grazie ad una nuova tecnologia italiana sviluppata da IFM Infomaster con chip, schede e software i Contact Center possono gestire tutti i contatti multimediali. Il progetto denominato LightHouse é nato dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Biofisica ed Elettronica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. CMMC ha incontrato Emilio Barlocco.

2005
Questa iniziativa accresce la conoscenza di situazioni e soluzioni recenti e, in tal modo, contribuisce allo sviluppo del mercato. Sono riportate le informazioni di "casi di sucesso" fornite dalle società che hanno contribuito con le loro soluzioni e i loro servizi. Consultare i casi forniti da: Cisco Systems, Siseco, Ellysse, Wicom Communications, Altesys, WorkNet e Reitek.

---Rapporto OCSE 2005
Leggere la sintesi del rapporto in italiano.