Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 190 - anno 8 - 20.5.2005
Terza Giornata Nazionale CRM e CC
Italia 6 ottobre 2005 - Roma 18 ottobre 2005

Per avviare il programma occorre raccogliere i pareri di tutti: compilate il modulo, grazie.
--- Autorità per l'Energia
Giovedì 12 maggio CMMC si é incontrato per la prima volta con la Direzione Qualità del Servizio e Consumatori dell'Autorità per l'Energia. E' stata affrontato il tema degli standard di qualità dei Call Center delle Utilities energia e gas.

Incontri con altre Associazioni
Nel corso dei Meeting di CMMC più recenti abbiamo coinvolto ADICO (Responsabili Marketing), AIDIM (Direct Marketing) e SOCAP (Servizio Consumatori); questo per dare più visibilità ai nostri servizi e per raccogliere le contaminazioni più opportune alla nostra crescita professionale.

Visita a Metasistemi
Metasistemi - Gruppo Datamat - offre servizi di Call Center, ereditando le expertise nella consulenza e progettazione software e marketing communication della Capogruppo. L’integrazione di strumenti di CRM
all’erogazione dei servizi di Contact Center é un punto di forza della società. Il Call Center visitato da CMMC svolge per il 90% servizi in Outsourcing (il 10% é Help Desk per Datamat). I clienti operano nei settori Finanziario, Telecomunicazioni, Onlus e Servizi.

-- Approfondire la visita a Metasistemi
Nuova iniziativa CMMC:
consultare le prime schede informative

Ritorno allo sportello (virtuale)
Da una recente pubblicità di una nota Banca senza sportelli: "... entra nella Tua Agenzia! Vi sono
200 sportellisti a Tua disposizione ...". Perchè non si cita più il "Contact Center"?
ScanSoft e Nuance assieme
Ancora novità dal mondo delle tecnologie vocali: ScanSoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Nuance. Leggere:

Un libro per l'IT Manager
"Sistemi Informativi per l'Impresa digitale". Autori: G. Bracchi, C.Francalanci e G. Motta.

Outsourcing IT nei media
Si prevedono opportunità per le aziende IT nel settore dei media e dell'entertainment e si aspetta una crescita di outsourcing: Siemens ha siglato un contratto da 2,7 miliardi di euro con la BBC.

--- Sviluppo Italia e nuovi CC
L’Agenzia segnala che ha assistito i nuovi insediamenti di Telegate a Guasticce (Livorno) e di Teleperformance Italia a Taranto.