Formazione e Certificazione
Alla
Formazione serve poter misurare il livello di apprendimento per valorizzare
il proprio contributo alla crescita della professionalità acquisita
dal personale dei call center. Inoltre la Formazione dovrebbe avere una
crescente attenzione nei confronti del servizio finale reso ai clienti e
non dovrebbe essere troppo autoreferenziale, ma disponibile a rivedere i
propri obiettivi per identificare nuove opportunità di miglioramento
dei suoi servizi: la Certificazione degli addetti evidenzia la necessità
e l'efficacia di tale Formazione. Per questi motivi suggeriamo ai Responsabili
delle funzioni aziendali di Formazione e ai Consulenti di segnalare
a CMMC via e-mail la disponibilità ad un approfondimento con
commenti.
Se nel
2005 non avete letto.
GN
Netcom presenta la serie GN 2000.
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Soglie rumore
nei Call Center
La norma
2003/10/EC del 6 febbraio 2003, che riguarda i livelli massimi di
esposizione al rumore degli addetti, potrà essere applicata a livello
nazionale da febbraio del 2006.
Leggere
ricerca Plantronics ![](http://www.club-cmmc.it/images/word.gif)
Collegarsi
al "noise
meter"
Assicurazioni e sinistri via C.C.
I
liquidatori sono sempre meno raggiugibili e gli ispettori sempre meno
capillari sul territorio; i call center fanno da "cuscinetto".
I sinistri trattati dai call center salgono: nel 2003 sono aumentati del
27%, da 728.136 a 926.191.
Call Center: marchi e sensi
Il libro Brand Sense
scritto da Martin Lindstrom e Philip Kotler evidenzia come tutti e cinque
i sensi (tatto, gusto, olfatto, vista e udito) agiscono sulla comunicazione
dei marchi, mentre i media usano solo gli ultimi due.
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