Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 178 - anno 8 - 20.01.2005
Check-up servizio erogato dai Contact Center
Questa ricerca viene presentata e gestita da CMMC all’avvio del 2005 e costituisce il primo e unico concreto strumento di pre-analisi della Qualità dei Servizi erogati dai Contact Center italiani, nell’anno che il nostro Club ha dedicato a questo tema. Il questionario é suddiviso in tre capitoli: 1) Processi, 2) Risorse Umane, 3) Servizi.
Possono partecipare tutti i Contact Center e a ciascuna Azienda che ritorna il questionario debitamente compilato verrà inviato in omaggio il prestigioso “Atlante meraviglie naturali” edito da DeAgostini e saranno forniti i dati elaborati della ricerca. I risultati serviranno per avviare sul campo il programma di Certificazione e Qualificazione dei Servizi e delle Professioni.

Leggere il questionario formato word formato pdf
--- Nuovo Rapporto 2005
E' disponibile ed é dedicato agli sviluppi dei Contact Center verso la gestione integrata del business. Con 50 tavole, grafici e relativi commenti, su carta e CD. E' ordinabile on-line; consultare indice. Prezzo speciale per iscritti a CMMC

regolamento Appalti dei servizi pubblici
25 gennaio 2005 - Roma, Convegno Cnipa. “Linee guida su qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della PA". Modulo iscrizione

--- Dove va la formazione?
1 febbraio 2005
- Milano, Assolombarda. Convegno e presentazione del volume "Oltre l'aula: strategie di formazione nella società della conoscenza" a cura di R. Nacamulli e D. Boldizzoni. Invito
  Certificati per Operatori di Customer Care e Telemarketing
Continuano ad essere proposti corsi multiclient di formazione per operatori di call center e ciò dimostra che la competenza di “relazione telefonica e via internet” é un fattore qualificante per la posizione lavorativa.
E' il momento che questi interventi formativi vengano completati con gli Esami di Certificazione Professionale ConCert ©. Questo consentirà alle aziende di dimostrare che dispongono di personale preparato e agli addetti di ottenere un riconoscimento formale per il loro CV.

CMMC incontra B2win
B2win si propone come azienda che opera nell’ambito di Business Process Outsourcing con un Contac Center dotato di circa 400 operatori che gestiscono 20mila chiamate al giorno in entrata e 6mila telefonate in outbound. Mentre l’attività outbound è svolta prevalentemente per Tele 2 (90 operatori dedicati) l’inbound è gestito su clienti quali Dhl, Aci, Api, Enel, Lottomatica, Piemme, Q8, Caltanet, Mitsubishi e Trenitalia.
-- Approfondire la visita
Si avvisa che il 1 febbraio 2005 sarà effettuato il cambio dei dati di login per accedere ai documenti riservati del sito www.club-cmmc.it. User name e password saranno rilasciati a chi avrà aderito a CMMC per l'anno 2005.