Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 175 - anno 7 - 20.12.2004

CLIENTI

Francesca Clemente Genialloyd

Meeting CMMC a Milano
Le relazioni complete degli inteventi e anche alcuni elementi del dibattito:

- Marketing. I servizi di Call Center vanno scelti dal Marketing e dalla Comunicazione, non dagli Acquisti.
- Lavoro.
Mettere al centro l’operatore con proprie competenze e caratteristiche pone un problema sulla tutela dei diritti.
Esperienze Help Desk
Le testimonianze di chi opera da tempo su questi servizi: Roberto Aluffi e Riccardo Ferlin (CSI Piemonte), Rosamaria Galzerano (Inva), Graziella Maria Galotti (Microsoft), Paola Ratti (Lisit) e Alessandra Vivan (IC Service).
Banche. Dal rapporto ABI: "Nel triennio 2001-2003 sono cresciuti del 100% i cittadini che operano con la banca usando il telefono (da 2,3 milioni a 4,6)...E' importante diffondere la multicanalità, perché solo chi avrà sviluppato tutti i canali sarà veramente vincente". Outsourcer. La rappresentatività unitaria é stata discussa a vari livelli, anche nelle assemblee di Assocallcenter e di Aicco. E' un segno di maturazione verso uno sviluppo dei servizi di Call Center a cui CMMC continuerà a dare il suo qualificato contributo.