Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 168 - anno 7 - 10.10.2004
una bella giornata da protagonisti,
grazie all'impegno di tutti voi!
Birmingham - UK
  - "In house vs Outsourcer"
- "Inbound vs Outbound"
- "Acd vs IP Technology"
- "At-home vs Offshore"
- "Call Centre to Contact Center"
- "Cost to Profit"
.
-- Questi gli slogan che hanno caratterizzato l'edizione 2004 della manifestazione inglese: un mercato maturo, ma caratterizzato da una forte voglia di far valere la propria esperienza.

-- Novità é stata la partecipazione di ICE e di ITP con il tema "Invest in Italy ".
-- Nella notte degli Awards a Birmingham (29 ottobre) sono stati consegnati ben 18 premi.
-- Forte attenzione su due argomenti: customer experience e valore dei servizi. E' evidente che in un mercato come quello inglese questi argomenti non sono semplici parole.
Disponibili per gli iscritti a CMMMC:
- note su esposizione e convegni
- rapporto riunione associazione ECCCO

- presentazione di ITP (investimenti)
- relazione "Contact centre, value today or death tomorrow" di Merlin Stone, IBM.
Visita a COMDATA
CMMC ha visitato questa nuova realtà. Si tratta di un gruppo che impiega circa 1.200 addetti: erano 905 a fine 2003 e 466 a fine 2002. Il fatturato é cresciuto dagli oltre 21 milioni € di fatturato del 2002 ai 46 milioni € del 2003, con una previsione di chiusura 2004 intorno ai 61 milioni €. Comdata si posiziona sul mercato del Customer Care con una formula innovativa, partendo dall'esperienza nella gestione dei processi documentali e si propone di gestire la relazione con il cliente in modo circolare, completandola con una chiamata proattiva volta a raccogliere opportunità commerciali. Presso il call center di Ivrea è, tra gli altri, attivo un servizio dedicato ad un Operatore di Telefonia Mobile - Back End Consumer - che consente l’attivazione e la gestione di carte telefoniche e svolge outbound telefonico sui Dealer per la risoluzione on line di problemi.
-- Approfondire la visita