Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 162 - anno 7 - 10.8.2004
Buone vacanze!
buone vacanze
"I misteri dei mestieri"
La ricerca svolta dall'ISIMM per Cnel ha confermato una tendenza che ormai da tempo era percepibile nel mercato del lavoro dell'ICT. La domanda di professioni nel settore delle nuove tecnologie, in crescita tra il 1995 ed il 2000, dal 2001 è in calo costante, salvo che per gli operatori di call center (+79%), definiti però di "professionalità a limitata qualificazione".
Consultare estratto ricerca ISIMM

Call Centre Expo
Birmingham
29-30 settembre 2004

Invito    Programma

- European Contact Centre Summit
Losanna, Svizzera 16 Novembre 2004
This is a new event created by ECCCO in response to a number of demands coming from Contact Centre Managers who want to share their experience and to get involved with the best practices and methods used in other countries as far as concerns the HR (motivation, salary), Legislation (opt in /opt out) and Technologies. These demands were collected by means of the different meeting points where ECCCO has seated all around the European countries and that is why we created this event which will allow Call Centre Managers to be efficient.

Esaminatori ConCert
CCE - Certified ContactCenter Examiner
1° workshop ed esame
Milano, 8 settembre 2004
O Consultare:
Criteri di certificazione
Bando di certificazione
Codice deontologico
Modulo di iscrizione

--- Call & Call apre a Genova
Presso l'incubatore di Sviluppo Italia a Genova é stato inaugurato il nuovo call center (80 collaboratori e 32 postazioni) che si aggiunge a quelli di Milano e La Spezia. L'evento é proseguito nello splendido scenario dell'Arena del Mare con un emozionante spettacolo con le canzoni di Fabrizio De André e le liriche di Eugenio Montale. Parte dell'incasso é stato devoluto all'Associazione Gaslini Band Band.

--- 800.555.111"Pronto Banco"
E' nato a Catania "Pronto Banco" il nuovo servizio di accoglienza telefonica realizzato dalla Fondazione Banco Alimentare con Regione Sicilia, Unidea Unicredit Foundation e TIM. Il call center non solo segue l'operatività del Banco Alimentare, ma risponde agli sos di indigenti, immigrati e tossicodipendenti.