Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 160 - anno 7 - 20.7.2004
Nel futuro dei Contact Center.... sempre più Internet e hosting.
Secondo Gartner questo é il trend delle soluzioni ICT nel settore.
Si tratta solo di capire i tempi. Ovum prevede che entro il 2005, 1/3 delle postazioni operatore saranno già di tipo hosted IP.
  O Nasce Citec Voice
Loquendo (Telecom Italia) ha siglato un accordo con Citec per la cessione del ramo d'azienda "Applications", che offre tecnologie vocali avanzate. Citec costituirà la Società "Citec Voice" nella quale confluiranno il ramo d'azienda acquisito e le sue risorse oggi operanti nel settore.
Consultare
---  Qualità dei servizi dei Call Center telecomunicazioni
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha comunicato i risultati dell' indagine. Il tempo medio di attesa per parlare con un operatore del call center è risultato di 1 minuto e 37 secondi. La qualità delle risposte ricevute è risultato un elemento critico: solo il 63% delle risposte é risultata corretta. I risultati delle verifiche effettuate sono state poste all’attenzione delle società. Consultare

--- Ricerca "da co.co.co a progetto"
L’IRES in collaborazione con Nidil Cgil sta svolgendo una ricerca per verificare gli effetti prodotti dalla legge Biagi sui co.co.co e sui lavoratori a progetto. L’obiettivo é verificare l’impatto che la nuova normativa ha sulle condizioni di lavoro dei collaboratori e dei lavoratori a progetto.
Questa puntata è dedicata a:
WORKNET con B. Pacei
WICOM con: M. Laamanen
"..Nell’ultimo anno WorkNet ha inserito diverse migliaia di lavoratori nei Contact Center. Il metodo della Divisione di WorkNet si focalizza sulla conoscenza del Cliente e dei servizi proposti, .. con affiancamento in cuffia, condivisione di test di selezione, elaborazione di griglie di valutazione e con formazione studiata ad hoc."

Barbara Pacei
intervista

M. Laamanen
intervista