Si
stanno accorgendo del valore delle informazioni. Finalmente!
Già nel corso del nostro recente incontro "Crm
e Marketing Communication" avevamo colto l'esigenza
di accrescere la conoscenza dei mercati e dei clienti. Forse siamo arrivati
al momento in cui le aziende hanno deciso di investire nella gestione e
nell'analisi delle informazioni per avere indicazioni utili. Servono soluzioni
di Business Intelligence e di Data Warehouse per controllare meglio i fornitori,
per gestire meglio i budget, i costi e le risorse umane e per analizzare
le opportunità sui clienti e programmare le campagne di marketing.
Si prevede che questo settore crescerà del 12,6% nel 2004 (400 milioni
di euro). Tra i progetti pianificati e in corso di realizzazione, nel settore
industriale la Business Intelligence raggiunge il 64% delle preferenze,
nelle banche il Data Warehouse e la Business Intelligence hanno il 58% della
popolarità. Per il CRM si raccolgono il 50% delle segnalazioni dei
progetti pianificati ed il 58% dei progetti in corso. Attenzione però
alle assegnazione di budget: l'IT finanzia solo il 55% dei progetti di BI,
il resto viene stanziato dalle aree funzionali.
Il Call Center può certamente trarre vantaggi da queste evoluzioni.
E' il momento di far valere le proprie professionalità, ma anche
di saper riconoscere i propri limiti con un confronto serrato tra settori
e funzioni diverse. |
Test
per Web Call Center
Il servizio fornito attraverso i siti web é rilevante nella
relazione con i clienti. La sua intregrazione con il call center e l’influenza
reciproca delle due attività rendono importante poter disporre di
un Livello di Servizio adeguato alla strategia di business dell’Azienda.
Questo semplice test potrà aiutarvi a capire a che livello si posiziona
il servizio da voi fornito e come migliorarlo.
Fare
il test
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Seminari
CMMC DIPLOMA® |
Mentre
prosegue con successo il
corso
"Ruolo del Supervisore", in giugno CMMC preannuncia
due nuovi seminari:
- Tecnologia e Organizzazione: "Call center on demand"
- Milano 15 giugno
- Risorse Umane: "Ricerca, selezione e Motivazione" -
Milano 16 giugno. |
Siebel
User Week 2004
TeleAp
ha partecipato come Strategic Consulting Partner a questa manifestazione
tenutasi a Cannes dal 21 al 23 aprile. Più di 1.700 persone (400
aziende) erano presenti a oltre 100 conferenze in 12 sessioni parallele.
Nella relazione sono riportati i contenuti più significativi dell'evento
che dimostrano quante siano le opportunità del mercato.
Leggere
DeS
– Delco Services presenta un risponditore automatico di e-mail
per
Tin.it
Call&Call
firma accordo per contratti di collaborazione a progetto. Per
iscritti CMMC
Allaxia
chiude un contratto in affitto di HdC Ricerche-Datamedia e Cirm (Consorzio
Nexus). |