Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 154 - anno 7 - 20.5.2004
Si stanno accorgendo del valore delle informazioni. Finalmente!
Già nel corso del nostro recente incontro "Crm e Marketing Communication" avevamo colto l'esigenza di accrescere la conoscenza dei mercati e dei clienti. Forse siamo arrivati al momento in cui le aziende hanno deciso di investire nella gestione e nell'analisi delle informazioni per avere indicazioni utili. Servono soluzioni di Business Intelligence e di Data Warehouse per controllare meglio i fornitori, per gestire meglio i budget, i costi e le risorse umane e per analizzare le opportunità sui clienti e programmare le campagne di marketing.
Si prevede che questo settore crescerà del 12,6% nel 2004 (400 milioni di euro). Tra i progetti pianificati e in corso di realizzazione, nel settore industriale la Business Intelligence raggiunge il 64% delle preferenze, nelle banche il Data Warehouse e la Business Intelligence hanno il 58% della popolarità. Per il CRM si raccolgono il 50% delle segnalazioni dei progetti pianificati ed il 58% dei progetti in corso. Attenzione però alle assegnazione di budget: l'IT finanzia solo il 55% dei progetti di BI, il resto viene stanziato dalle aree funzionali. Il Call Center può certamente trarre vantaggi da queste evoluzioni. E' il momento di far valere le proprie professionalità, ma anche di saper riconoscere i propri limiti con un confronto serrato tra settori e funzioni diverse.
<>Le Risorse più "preziose"
Per gli iscritti sono disponibili i primi risultati della ricerca sul Personale nei call center.
Per partecipare leggere il questionario

-Test per Web Call Center
Il servizio fornito attraverso i siti web é rilevante nella relazione con i clienti. La sua intregrazione con il call center e l’influenza reciproca delle due attività rendono importante poter disporre di un Livello di Servizio adeguato alla strategia di business dell’Azienda. Questo semplice test potrà aiutarvi a capire a che livello si posiziona il servizio da voi fornito e come migliorarlo.

Fare il test
Seminari CMMC DIPLOMA®
Mentre prosegue con successo il corso "Ruolo del Supervisore", in giugno CMMC preannuncia due nuovi seminari:
- Tecnologia e Organizzazione: "Call center on demand" - Milano 15 giugno
- Risorse Umane: "Ricerca, selezione e Motivazione" - Milano 16 giugno.

---Siebel User Week 2004
TeleAp ha partecipato come Strategic Consulting Partner a questa manifestazione tenutasi a Cannes dal 21 al 23 aprile. Più di 1.700 persone (400 aziende) erano presenti a oltre 100 conferenze in 12 sessioni parallele. Nella relazione sono riportati i contenuti più significativi dell'evento che dimostrano quante siano le opportunità del mercato. Leggere

-- DeS – Delco Services presenta un risponditore automatico di e-mail per Tin.it
-- Call&Call firma accordo per contratti di collaborazione a progetto. Per iscritti CMMC
-- Allaxia chiude un contratto in affitto di HdC Ricerche-Datamedia e Cirm (Consorzio Nexus).