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Visita
a Banco PVN Dalla integrazione di “BPVoice” (Banca Popolare di Verona), “Pronto Creberg” (Credito Bergamasco) e “Pronto BPN” (Banca Popolare di Novara) nel 2003 é nato il "Centro Servizi Clienti" che riporta al Marketing Retail e Banca Diretta di Gruppo. 48 operatori, coordinati da 4 team leader, e da 7 addetti di staff gestiscono 25.000 clienti attivi. Si sta analizzando la possibilità di integrare il Contact Center con il CRM di Gruppo e gli altri strumenti marketing, quali il Campaign Manager e le Schede Cliente a supporto delle Filiali per rendere più efficaci le relazioni e le azioni commerciali verso la clientela. Approfondire la visita Acroservizi acquista Experian Il Gruppo Acroservizi ha acquisito da Experian Holding Italia: Experian Research ed Experian Customer Relationship Management. La prima diverrà la BFS (Banking & Financial Services), specialista nel mondo finance, la seconda MCS (Mercury Contact Services), esperta nella ricerche di mercato. Il Gruppo ha 8 sedi e oltre 2000 postazioni. |
CALL
CENTER E PRIVACY L’avvicinarsi
della scadenza (30 giugno 2004) in materia di adempimenti in ottemperanza
alla normativa sulla tutela dei dati personali - ora “codice sulla
protezione dei dati personali” - induce a focalizzarsi su alcuni
aspetti di tale norma in relazione alle problematiche dei call center:
- Adempimenti, sicurezza e notificazione al Garante. - Richiamo allo statuto dei Lavoratori per il controllo a distanza dei lavoratori. - Marketing diretto e codici di deontologia e buona condotta. - Consenso, forma ed esenzioni. Leggere per gli iscritti Call & Call apre a Genova Ora sono tre le sedi operative: dopo Milano e La Spezia la società ha inaugurato 32 postazioni (80 operatori) a Genova nello spazio di Sviluppo Italia Liguria. |
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