Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 151 - anno 7 - 20.4.2004
A tutti gli Iscritti di CMMC si ricorda l'impegno ad essere presenti al
CMMC 2004 - ROMA
- venerdì 23 aprile
prima parte - SVILUPPO ITALIA Via Calabria 46 (ore 10-13)
seconda parte - UNIONCAMERE Piazza Sallustio
(ore 13.30-16,30)
L'agenda di questo meeting è particolarmente ricca, tra i temi principali:
Member of club CMMC Attrazione investimenti di Servizi di Crm nel Sud Italia
Accordo per la certificazione di qualità dei servizi
Accordo per la qualificazione professionale
Costituzione della Commissione Norme e Mercato
Punto sui Programmi CMMC Diploma ®
Solo gli iscritti a CMMC possono essere parte attiva di questi progetti unici.
leggi il programma e iscriviti
Patrocini Giornata Nazionale
Al patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie si sta aggiungendo il Ministero delle Pari Opportunità.
La Giornata Nazionale del Crm e dei Call Center avrà luogo giovedì 7 ottobre 2004 ed il Convegno di chiusura si terrà martedì 19 ottobre. Per informazioni partecipazioni
  --- Quando il Cliente è Re
Nell'ambito della manifestazione che si svolgerà il 28 e 29 aprile a Milano, CMMC il 28 alle ore 17 organizza una tavola rotonda speciale sul tema "Crm e Call Center sono strumenti efficaci per il marketing?"
. Alla tavola rotonda sono stati invitati alcuni Responsabili di Marketing che illustreranno cosa si attendono dai nuovi strumenti di relazione one-to-one. Partecipate

--- CRM e Banche
Mercoledì 19 maggio, Italia Oggi organizza un convegno dal titolo "La strategia di Crm nel Retail Banking". Scaricare il programma
O GUIDA SLA per Back-Office
Una recente ricerca ha evidenziato una forte relazione tra l'organizzazione del back-office e quella del contact center. Ne é emerso anche un impatto positivo in termini di valore dei servizi e di motivazione sul personale. Tra le variegate attività di back office prevalgono il data entry e la gestione documentale, ma vi sono anche il supporto commerciale e la gestione reclami. Poichè le attività di back office sono in aumento, abbiamo deciso di avviare la preparazione di una "GUIDA agli SLA per attività di Back-Office" attraverso la costituzione di un gruppo di interesse.
Segnalare subito il vostro interesse

AICCO e ASSIRM in FITA
FITA (Federazione Italiana del Terziario Avanzato, con presidente Ennio Lucarelli ) - che fa parte di CONFINDUSTRIA - ha annunciato l'ingresso nella federazione di:
- AICCO (Associazione italiana contact center in outsourcing, con presidente Leonardo Abbruzzese) e
- ASSIRM (Associazione tra istituti di ricerche di mercato, con presidente Luigi Ferrari).