Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 137 - anno 6 - 1.12.2003 - Edizione Member CMMC

Riservato agli iscritti al Club CMMC

Meeting nazionale CMMC
5 dicembre
Palazzo Besana P.za Belgioioso
leggi il programma e iscriviti

L'agenda del meeting é, in breve, la seguente:
ore 10,00 Benvenuto e inizio lavori
ore 10,05 Prospettive, un contributo di riflessione
Giampio Bracchi
(Fondazione Politecnico di Milano)
ore 10,50
L'Europa e l'Italia dei Call Center, confronti e progetti dopo incontro ECCCO di Mario Massone (CMMC)
ore 11,30
Occupazione e Call Center
La Certificazione professionale nei Call Center.
Presentazione curata da Gianmario ReSartò (Progetto CePro) e Carlo Galimberti (Università Cattolica Milano).
Attuare la legge Biagi e utilizzarla come opportunità.
Panel costituito da
Massimo Preti (Avvocato), Gianfranco Testi (ALI),
Umberto Signorini (Antex), Gianpaolo Gualla (Assocallcenter) e Albino della Camera (Softpeople).
ore 12,50
Premiazioni "CMMC Manager 2003" (a destra il trofeo)
ore 14,00
Visita alla casa museo di Alessandro Manzoni.
ore 15,00
Progetti ed azioni di CMMC per il 2004.
ore 16,30 Conclusione meeting.

Misurare? Sì! Ma cosa?
Nel Call Center Magazine (CMP) di novembre 2003 è presentata una analisi qualitativa sui sistemi di misurazione adottati nei call center e sono stati raccolti alcuni pareri:
Quale sistema di misurazione viene impiegato?
Si stanno misurando le cose giuste?

Nel documento si riportano 6 interventi, i più significativi tra quelli raccolti presso i Call Center Manager intervistati. E' evidente come occorra finalizzare
l'attività di misurazione delle performance al miglioramento di collaboratori, call center e azienda.

Leggere documento riservato agli iscritti
Telecom Italia. 30 postazioni Info 12 remotizzate nel carcere di S. Vittore a Milano.
O Certificazione professionale.
Nell'ambito dello sviluppo del progetto di Certificazione stiamo costituendo in CMMC il Comitato di indirizzo e riferimento (Advisory Board). Nel corso del meeting saranno raccolte le vostre disponibilità a farne parte.
Cercasi professionisti sulle Risorse Umane da certificare come esaminatori.

Se interessato, compili questo modulo

--- Ricerche on-line 2003
E' opportuno ricordare i principali argomenti su cui sono state focalizzate le ricerche nel 2003:
- Le attività di back-office
- La misura delle prestazioni