Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 133 - anno 6 - 20.10.2003 - Edizione Member CMMC
una splendida giornata, grazie a tutti voi
ufficio stampa. Hanno parlato di noi GR1 del 16/10 ore 8, TG1 economia del 17/10 ore 14, il 16/10 quasi tutti i quotidiani nazionali e anche alcuni locali; il traffico del sito è triplicato.
Occupazione e call center
Si sono avviati gli incontri tra governo e sindacati per un accordo interfederale sulla attuazione della legge Biagi. Intanto le società interinali propongono lo staff leasing. Restano comunque molti interrogativi e le aziende vorrebbero avere indicazioni precise da attuare. Leggere domande e risposte

Unicredit e Cittadinanzattiva
Il gruppo bancario accetta di far analizzare testi e clausole dei contratti da un’organizzazione di tutela dei consumatori, recependone i suggerimenti. Le comunicazioni sono poco chiare: l’espressione “senza ritardo” sostituirà “indilatamente”.
Sportelli bancari in Italia: in 12 mesi cresciuti di 729 unità, solo 104 al Sud, meno del Veneto.

--- Previsioni 2004
Sul processo di graduale ripresa del mercato europeo pesano ancora incertezze: per la ripresa degli investimenti delle imprese e la fiducia dei consumatori. Su scala internazionale vi sono segnali abbastanza convincenti di sviluppo della domanda destinati a rafforzarsi, in particolare nei mercati americano ed asiatici, con possibili effetti di traino anche sulla domanda europea.
Programma convegno
giovedì 30 ottobre Roma

Residenza di Ripetta, Via di Ripetta 231
ore 9,30-10,30 Registrazione invitati

Paolo Vigevano, Consigliere Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie
Mario Massone, Club CMMC

Interventi
Le prospettive del Crm in Italia
Marcella Logli, Telecom Italia,
Alberto Tripi, Gruppo Cos
Antonio Morawetz, Vodafone
Ambrogio Pozzi, Gruppo Acroservizi
Giorgio Mieli, ABI
Luciano Marini Gruppo Softpeople
ore 13,00 Conclusioni e consegna premi

per iscrizioni al convegno

O26-27 novembre a Madrid
I membri di ECCCO si incontrano a Madrid durante la manifestazione CALL CENTER and CRM SOLUTIONS organizzata da IFAES con l'associazione spagnola EECCC.
-- Master Risorse Umane
Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la seconda edizione del Master in Gestione Risorse Umane per il Management di Call e Contact Center.
Nella foto l'incontro con il Prof. Renato Tagiuri, Professore Emerito alla Harvard Business School di Boston.