Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 126 - anno 6 - 10.8.2003 - Edizione Member CMMC

Meglio, molto meglio, un sorriso.
Nella calda estate ed in una fase congiunturale non facile trionfano le battute. Non risolvono, ma servono per staccare, almeno un momento. Ne riportiamo alcune estratte dal n.30 di Panorama.
-- Attenzione, Berlusconi dispone di un gigantesco arsenale di armi di “distrazione” di massa.

-- La vita è una questione di culo: o ce l’hai, o te lo fai, o te lo fanno.

-- Ad un onorevole piuttosto attempato che si lamenta ad un convegno per in cattivo funzionamento del microfono definito l’”attrezzo”, un collega risponde “che vuole farci, alla nostra età succede spesso”.

-- Cos’è il potere? Non avere un capoufficio.

-- “Nome?” - ”Francesco”
”Cognome?” - ”Totti”
”Nato?” - ”Sì”.

-- I ristoranti sono diventati così cari che i rapinatori scappano con i piatti.

-- Il ragionier Rossi perde il lavoro. In nome della flessibilità gli trovano un impiego allo zoo come guardiano delle scimmie. Le scimmie muoiono. In nome della flessibilità gli trovano un altro lavoro: fare la scimmia. Indossato il travestimento, deve volteggiare appeso ad un trapezio sulla gabbia dei leoni. Rossi cade. I felini gli si avvicinano minacciosi. Il ragioniere è terrorizzato. Piangendo implora un leone: “risparmiami sono solo il povero ragionier Rossi”. Al che il felino risponde: “Zitto, stupido. Sono il geometra Bianchi”.

-- Mio figlio è così intelligente che tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 riceve i genitori dei suoi insegnati.

-- Attenzione a baciare le ragazze di Bolzano: sono bilingue.

-- Ha fatto la battuta!

-- Codice dati personali
Sulle misure di sicurezza si riporta un estratto del testo che disciplina la materia. Rispetto alla versione del '99, le "misure minime" sono più aderenti alla realtà della tecnologia e comporteranno un lavoro di adeguamento.
Per i settori Internet, videosorveglianza e direct marketing, il codice conferma la previsione di appositi codici deontologici.
Consultare: Titolo V
Sicurezza dei Dati e dei Sistemi

Consultare: Allegato B
Disciplinare tecnico misure minime di sicurezza
new CRM e public utilities
Il processo di liberalizzazione nelle public utilities sta già avendo conseguenze di marketing: l’aspetto più importante riguarda la fase a valle dell’erogazione di tali servizi, ovvero quella che si occupa della vendita e che quindi coinvolge direttamente il consumatore finale. Leggere estratto da una tesi di laurea
--- C.C. in Asp da Edisontel
Edisontel offre servizi di CallCenter in modalità Asp in collaborazione con IFM Infomaster.
Per informazioni g.salieri@edisontel.it