Club CMMC

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Ultime dal mondo dei "call center integrati"
n. 12 - 1. Maggio 1999

Club CMMC
I Call Center e la Borsa
Per cercare di prevedere lo sviluppo del settore si propone un'analisi dell'andamento dei titoli delle società di call center nelle borse americane. Ne risulta un quadro molto articolato da cui si evidenziano alcuni segnali: la necessità di dare valore aggiunto ai nostri servizi, per diversificarli in relazione alle esigenze dei diversi segmenti di mercato e per evitare di essere schiacciati da una concorrenza essenzialmente basata sulla variabile prezzo. Purtroppo una domanda in crescita non basta a garantire aumento di redditività ai nostri call center! Leggere il sito:www.club-cmmc.it/lettura/borsa.
Annunci per nuove professioni
La crescente esigenza di nuove professioni nei Call Center ci ha indotti ad aprire una specifica sessione del sito per gli annunci di società del Club che ricercano personale specializzato. Oggi vi sono annunci per:
Coordinatore Call Center
Specialisti Sviluppo nuovi servizi

Leggere www.club-cmmc.it/attivita/lavoro

Targa, quanti servizi!
Ha raggiunto 2 milioni di chiamate annue il Call Center messo a disposizione dal Gruppo Fiat (attraverso la societą di servizi "Targa Services") ai propri Clienti e Concessionari. In Targa si parlano 9 lingue. A breve alle 200 postazioni ubicate in Arese (Mi) si aggiungeranno 800 postazioni installate presso i Concessionari.

Telecom protagoniste
Omnitel.
Presso il Centro di Pisa si sono raggiunte 760.000 chiamate/mese e da 335 persone si passerà a 380. A breve aprirà l'ottavo Centro a Bologna e si avvia il progetto "università del servizio" per 3.000 addetti.
Transcom. In concomitanza all'avvio dei servizi di Tele2, è stata aperta la filiale italiana della svedese Transcom. A Cernusco S.N. (Mi) dispone di 130 workstation, occupa 250 addetti.

SeCA a Parigi
Il 5 e 6 di Maggio si svolge a Parigi la Defénse il terzo Salon européen des Centres d'Appels

Traffico record sul nostro sito
Lo scorso 22 Aprile le richieste sono state 4.056
  Computer Telephony
Si svolgerà dal 27 al 29 di Ottobre a Milano la seconda edizione di Computer Telephony Conference Exposition. Nel corso della conferenza stampa sono state effettuate due presentazioni:

RASBANK - Ermanno Cislaghi
GENERTEL - Elena Cannataro

Rasbank conta su oltre 55.000 clienti, effettua 1.800 miliardi di operazioni finanziarie, gestite da 70 Operatori esperti con 5.000 chiamate al giorno.
Genertel nel 1998 ha fatturato 120 miliardi di polizze stipulate tramite call center (su un totale mercato di 170 miliardi) ed ha stabilito due record: il 13 Aprile sono stati stampati 1.572 contratti e nei primi 6 mesi con il Web raccolto 1 miliardo!

Le foto dei leader di formazione
Gruppo che ha partecipato al workshop di Angera
Foto di gruppo - Angera

Piccoli suggerimenti
L'Associazione CCNG (Usa) propone suggerimenti che a volte andrebbero ricordati durante le nostra attività: www.club-cmmc.it/lettura/citazioni

imelani
e-mail imelani@tin.it

 

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