Buona
Pasqua a tutti i call center italiani e agli addetti che nei giorni
festivi garantiranno i servizi |
- Luca Saccardi, Hewlett Packard Italiana - Fausto Bolognini, Quercia software - Walter Cuchel, Banca Lombarda Piemontese - Andrea Cardamone, We@service SpA - Claudio Chiesa, Oracle Italia - Simone Ponti, H&S - Maurizio Selvini, Banca CR Firenze - Edoardo Giorgetti, Fineco-the New Bank Sessione assicurazioni - Barbara Panzeri, Winterthur Assicurazioni - Enrico San Pietro, Unipol Assicurazioni - Maurizio Valsecchi, Thillinghast-Towers Perrin - Giampaolo Grimaldi, Ibm Italia Sessione imprese - Cristina Marcenaro, Allaxia - Nicola Caimi, Topcall - Alessandro Sforza, Telecom Italia - Fabio Monti, Adico - Francesca Bodini, Mkt Sessione Pubblica Amministrazione - Nicoletta Levi, Regione Emilia Romagna Plantronics lancia PlantroCare™ E' un programma di gestione delle cuffie. Comprende Noise Exposure Testing - che determina il rumore di fondo a cui è esposto un operatore - e v-BOX , per verificare l’affidabilità della cuffia contro lo shock acustico. Classifica dei maggiori spender pubblicitari 2002 : Fiat (826 milioni di euro), Telecom (442), Unilever (429), Oreal, Barilla, Ferrero, Procter, Vodafone, Ford e Psa (fonte: Nielsen). |
Uno studio di RightNow Technologies ha evidenziato che il ROI su iniziative CRM spesso ha deluso le aspettative. Nel 2003 le società investiranno in attività CRM più del doppio di quanto hanno speso nel 1999 per migliorare i tassi di retention. Le aziende che hanno adottato soluzioni Web self service hanno conseguito un risparmio notevole. L’indice di self service è stato pari al 97% nel settore manifatturiero e del 70% nelle telecomunicazioni. - Costo per transazione via telefono: 32,74 $ - Costo per transazione via e-mail: 9,99 $ - Costo per transazione via chat: 7,80 $ - Costo per transazione self service: 1,17 $ Documento completo |
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