TO BE ON-LINE©

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 11 - 15.4.1999
SLA e Benchmark: non sono solo sigle!
Stiamo attraversando una congiuntura economica abbastanza contraddittoria ed i consumi non sembra siano particolarmente vivaci. Si riscontrano andamenti discontinui nell'uso dei servizi di inbound, mentre sono in aumento le attività relative all'outbound.
In queste condizioni è importante che il Club accentui l'operatività sulle iniziative professionali che contribuiscono a certificare il valore
dei servizi forniti dai Call Center italiani.
Tra i vari fronti su cui agisce il Club CMMC va accelerato il programma per la stesura della guida ai S
ervice Level Agreement - SLA - per i servizi di outbound, mentre per il benchmarking si ricorda che è indispensabile confrontarsi sugli aspetti più critici, in particolare i flussi di informazione tra front-office e back-office e l'applicabilità dei contratti di lavoro e degli incentivi.
Call Center Manager unitevi!
Si stanno sviluppando in tutto il mondo le associazioni dei Call Center Manager. Nella pagina "novità" del nostro sito è disponibile un primo elenco di "club" con relativi link a Web o ad e.mail. www.club-cmmc.it/novita.htm

Localizzazione
Si ricorda ai Member che ITP - Agenzia per attrarre investimenti esteri e nazionali in Piemonte e a Torino - sta effettuando una ricerca sulla localizzazione dei call center. Il questionario, distribuito nel corso dell'ultimo meeting, è disponibile presso il Coordinamento del Club. Richiedetelo!

Vincitori "to be on-line" 1999

Consultare le fotografie su "novità" del sito.

CoAdvertising 800
Sono uscite pagine pubblicitarie di Telecom Italia sul nuovo servizio 800 in cooperazione con due nostri "member": Pirelli ed EuropAssistance.
  Call center tlc nel Sud
I posti di lavoro nel Sud stanno crescendo anche grazie ai call center. Ecco la situazione:
Wind. Per l'unità di Napoli, ha già assunto 750 persone e ne prevede altre 300 entro fine anno.
Infostrada. Vi sono 400 addetti nel call center di Pozzuoli, altri 600 saranno assunti entro l'anno
Omnitel
. Cerca 250 operatori per Catania
Eds. A Bari sono richiesti 150 addetti.

Occhio alle fatture!
Ci giungono segnalazioni su alcuni inconvenienti riscontrati sulle fatture provenienti dai carrier di telecomunicazioni, che non riportano in modo completo e trasparente i calcoli relativi al conteggio degli sconti da praticare.
Se ne sta occupando il "gruppo telecomunicazioni".

Finanziario non ammesso
Banche ed Assicurazioni non si confrontano con gli altri
: questa è la singolare scelta del premio "customer satisfaction" organizzato da Arthur Andersen e destinato ai settori retail, industria, servizi (escluso il comparto finanziario).

Risparmio di 1 $ al minuto
Soluzioni di self service e self provisioning adottate da carrier di telecomunicazioni all'estero consentono risparmi molto interessanti: il cliente si sostituisce all'agente del call center!

Storie vere dai call center
Come gestire le pause: la storia dei 4 bottoni.
To be on-line © Copyright Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: info@club-cmmc.it