Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 109 - anno 6 - 20.2.2003 - Edizione Member CMMC
meeting 1-2 marzo 2002
O Visita a Transcom - Lecce
Transcom World Wide dispone di 31 call center localizzati in 16 Paesi. L'ultimo è stato attivato in Italia, a Lecce, impiega 81 dipendenti ed è attrezzato con 50 postazioni distribuite con ampi spazi su un piano. Si prevede che il numero degli occupati possa salire entro la fine del 2003 a 280-300. In Italia Transcom impiega oltre 900 persone nei tre call center dislocati a Cernusco (Milano), L'Aquila e Lecce. Approfondire

to be on-line
Per conoscere i temi trattati nel corso del 2003 consultare questa sessione con ricerca per argomenti.
Leggere

- Negli Usa gli ultimi risultati relativi ad alcune società di Crm e C.C. (Aspect, Concerto, Oracle, Kana) sembrano dimostrare che la ripresa è iniziata.
CRM Oracle per piccole imprese.
NetLedger è la risposta di Oracle al Crm di Microsoft Great Plains. NetLedger CRM e NetSuite offriranno moduli di sales force automation, customer service e marketing automation.

- IC Service comunica l'utilizzo dei loghi "web call
center" e "Member of CMMC" nella pagina
dedicata al call center del sito web.

- TIM ha scelto Expert System come fornitore di nuovi servizi di tipo linguistico fruibili dall'utente tramite SMS al numero 49696.
--- Valore e prezzi inbound
Si apre il dibattito su uno dei temi più cruciali: il valore dei servizi forniti dai nostri call center, partendo dal prezzo medio rilevato di 83 centesimi di Euro al minuto per attività di customer care inbound.
Riceviamo da Gianni Gatti di Transcom Worldwide un interessante contributo in cui, tra l'altro, afferma:
"..
ci sentiamo di escludere categoricamente che eventuali valori al di sotto del 10-15% della soglia indicata possano essere in linea con aspettative accettabili...". Approfondire i contenuti

Questa puntata viene dedicata a :
CITEC con S. Marchetti

ARCHIMEDE con R. Gondoli

"Nel 2002 Citec ha sviluppato, fornito ed integrato la piattaforma IVR del servizio 190 di Vodafone Omnitel. Inoltre Citec ha siglato con Posteitaliane un accordo per la fornitura di sistemi e servizi"

S. Marchetti

Leggere intervista
" La nostra soluzione può aiutare a rendere più efficace l'utilizzo della forza-lavoro (ovvero della risorsa più preziosa) e alimentare altri sistemi che si trovano a valle del processo operativo, come ad esempio il sistema di rilevamento presenze"