l*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 102 - anno 5 - 10.12.2002
Meeting nazionale
Si è svolto a Milano il 6 dicembre 2002 con grande partecipazione di addetti ai lavori.
A sinistra, nella foto, una veduta parziale della sala del Centro Congressi Cariplo.
Tra le presentazioni più seguite:
Osservatorio Italia 2003
Call Center per il Sociale
Call Center e Consumatori
Premiazioni CMMC 2002
ECCO Confederazione europea
Attività gruppo banche
--- Privacy e one-to-one
Solo il 13% dei siti commerciali italiani adotta politiche di privacy soddisfacenti. Occorre un cambiamento di mentalità nel management: non offrire più solo beni e servizi, ma anche relazioni rispettose dei diritti dei consumatori. Non bisogna generare sfiducia nel marketing one-to-one e non identificare "privacy =costo".
on the road
O Project Automation
La società di Monza sviluppa sistemi ingegneristici per l'Ambiente, l'Automazione Civile, la Mobilità e Impianti di Pubblica Utilità. Il call center, presidiato da personale altamente qualificato, eroga servizi personalizzati di assistenza con l'ausilio di un database on-line che permette la condivisione di informazioni con Clienti, Fornitori, Partners e Dipendenti. Realizzando in questo modo il progetto di "Impresa Estesa", l'azienda deve il 40% dei suoi ricavi alle attività di CRM.
Leggere

-- COS acquisisce 7C Italia
Il Gruppo Cos ha acquisito il 60% del capitale della 7C Italia S.p.a.; il rimanente 40% rimane all'Alitalia. Il Gruppo Cos rafforza la propria presenza in Sicilia, poiché aggiunge 800 addetti impegnati nella struttura operativa di 7C a Palermo alle oltre 2.000 unità lavorative che già operano nella Regione.
"CONTRIBUTO ALL'INNOVAZIONE"
DARIO BIRAGHI IntesaBci.
A destra nella foto, riceve il premio da Alessandro Betti, Presidente di Soiel International
"ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI SERVIZI"
LUCA PALERMO Vodafone Omnitel.
A destra nella foto, riceve il premio da Enrico Gasperini, Presidente Assointeractive
"IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"
GIAMPAOLO GUALLA Assocallcenter.
A destra nella foto, riceve il premio da Mario Salvatori, Amm. Delegato Edipi
"SISTEMI DI GESTIONE DEI CLIENTI"
MARCO MARCONE
Poste Italiane.
A destra nella foto, riceve il premio da Michele Cimino, Presidente Adico.
TeleApNecsy