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Datapoint
è una società che da oltre 30 anni opera, a livello
internazionale, nell’Information e Communication Technology e che
si è specializzata nella fornitura di soluzioni di Call Center
con integrazione di video, voce e dati.
In
qualità di System Integrator, Datapoint fa leva su numerosi
accordi nazionali ed internazionali con i maggiori produttori di
sistemi telefonici e informatici per inserire ed integrare tali
sistemi nelle varie architetture di Call Center.
Datapoint
si presenta, quindi, al proprio cliente come unico partner nelle
varie fasi di consulenza, progettazione, realizzazione, sviluppo
e assistenza delle soluzioni per la gestione del contatto con l’utente.
La
competenza Datapoint nella realizzazione di Call Center Integrati
è riconosciuta dai maggiori Opinion Leaders e dagli stessi
clienti che, per la natura dei prodotti e dei servizi offerti, sono
principalmente costituiti da grandi Società private, Enti
Pubblici Centrali e Locali, Banche, Assicurazioni e molte prestigiose
aziende.
Le
realizzazioni di Call Center Datapoint spaziano da semplici risponditori
vocali fino ad architetture complesse, passando attraverso sistemi
ACD, Predictive Dialler, CTI Middleware, Application Tool, IVR,
ecc.
Non
ultima la possibilità, attraverso Datapoint Multiservice,
di usufruire di servizi in Outsourcing per la realizzazione di campagne
di Telemarketing, gestione di Numeri Verdi, Help Desk, ecc., erogati
con la massima qualità di servizio.
Customer
Relationship Center
È
ormai un dato di fatto che le aziende hanno deciso di cambiare il
proprio atteggiamento nella gestione della relazione con il proprio
cliente puntando decisamente verso due obiettivi primari: la soddisfazione
e la fidelizzazione
del cliente. Quale ambito più adatto, quindi, di un Customer
Relationship
Center
opportunamente strutturato con gli idonei supporti tecnologici,
applicativi e logistici oltre ad una attenta selezione e formazione
del personale coinvolto ?
Lo
schema illustrato indica il modello di CRC dove viene resa disponibile
ad utenza esterna, ma anche interna (si pensi ad esempio a servizi
di help desk per le filiali), una serie di canali di accesso (telefono,
screen phone, cellulare, fax, e-mail, Internet, WEB-TV, Voice Mail,
chioschi multimediali, ecc.) a una struttura dove naturalmente sono
presenti gli operatori supportati dalla tecnologia più sofisticata.
Questi operatori sono messi nelle migliori condizioni per gestire
la relazione con il cliente grazie all’utilizzo dei software più
avanzati. In particolare Datapoint può contare su diverse
suite di prodotti specifici per la gestione del contatto, per la
Sales Force Automation, per l’organizzazione e gestione di campagne
di marketing e telemarketing, per l’interscambio voce/dati tra il
Front Office e il Back Office, per l’acquisizione dei dati atti
ad alimentare il Database Marketing e, conseguentemente, ad attivare
procedure di Data Warehousing e Data Mining.
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