Datapoint Italia

Datapoint è una società che da oltre 30 anni opera, a livello internazionale, nell’Information e Communication Technology e che si è specializzata nella fornitura di soluzioni di Call Center con integrazione di video, voce e dati.

In qualità di System Integrator, Datapoint fa leva su numerosi accordi nazionali ed internazionali con i maggiori produttori di sistemi telefonici e informatici per inserire ed integrare tali sistemi nelle varie architetture di Call Center.

Datapoint si presenta, quindi, al proprio cliente come unico partner nelle varie fasi di consulenza, progettazione, realizzazione, sviluppo e assistenza delle soluzioni per la gestione del contatto con l’utente.

La competenza Datapoint nella realizzazione di Call Center Integrati è riconosciuta dai maggiori Opinion Leaders e dagli stessi clienti che, per la natura dei prodotti e dei servizi offerti, sono principalmente costituiti da grandi Società private, Enti Pubblici Centrali e Locali, Banche, Assicurazioni e molte prestigiose aziende.

Le realizzazioni di Call Center Datapoint spaziano da semplici risponditori vocali fino ad architetture complesse, passando attraverso sistemi ACD, Predictive Dialler, CTI Middleware, Application Tool, IVR, ecc.

Non ultima la possibilità, attraverso Datapoint Multiservice, di usufruire di servizi in Outsourcing per la realizzazione di campagne di Telemarketing, gestione di Numeri Verdi, Help Desk, ecc., erogati con la massima qualità di servizio.

Customer Relationship Center

È ormai un dato di fatto che le aziende hanno deciso di cambiare il proprio atteggiamento nella gestione della relazione con il proprio cliente puntando decisamente verso due obiettivi primari: la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Quale ambito più adatto, quindi, di un Customer Relationship

Center opportunamente strutturato con gli idonei supporti tecnologici, applicativi e logistici oltre ad una attenta selezione e formazione del personale coinvolto ?

Lo schema illustrato indica il modello di CRC dove viene resa disponibile ad utenza esterna, ma anche interna (si pensi ad esempio a servizi di help desk per le filiali), una serie di canali di accesso (telefono, screen phone, cellulare, fax, e-mail, Internet, WEB-TV, Voice Mail, chioschi multimediali, ecc.) a una struttura dove naturalmente sono presenti gli operatori supportati dalla tecnologia più sofisticata. Questi operatori sono messi nelle migliori condizioni per gestire la relazione con il cliente grazie all’utilizzo dei software più avanzati. In particolare Datapoint può contare su diverse suite di prodotti specifici per la gestione del contatto, per la Sales Force Automation, per l’organizzazione e gestione di campagne di marketing e telemarketing, per l’interscambio voce/dati tra il Front Office e il Back Office, per l’acquisizione dei dati atti ad alimentare il Database Marketing e, conseguentemente, ad attivare procedure di Data Warehousing e Data Mining.

Indirizzi